Protezione Affitti

La soluzione ideale
per l’affitto garantito

Domeo garantisce inquilini verificati, il pagamento puntuale e sicuro del canone ogni mese (anche se l’inquilino smette di pagare!), e ci occupiamo noi dello sfratto e delle spese legali.

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Perché scegliere
Protezione Affitti di Domeo

Inquilini verificati

Il proprietario sceglie l’inquilino e Domeo verifica l’affidabilità

Rendita garantita

Ricevi il canone da Domeo, anche se l’inquilino non paga

Canoni pagati puntualmente

Basta solleciti. Ogni mese ricevi il canone sul conto

Nessuna spesa legale

Bisogna procedere allo sfratto? Ci pensa Domeo

Canone garantito in modo facile e sicuro

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Scegli il piano più adatto alle tue esigenze

Unica Soluzione

1 mensilità

(IVA inclusa)

+ 10 €/mese per la gestione del contratto (IVA inclusa)

Piano Mensile

6% al mese *

(IVA inclusa)

Per tutta la durata del contratto
* 10% al mese per Transitori e Studenti, min 12 mesi

Cosa copre Protezione Affitti

Tutta La durata del contratto
(ad es. 4+4 → copre 4 anni)

Canone + spese condominiali
(Fideiussione: 12 mesi)

Contratti nuovi o esistenti

Spese legali

Come facciamo a rendere gli affitti sicuri?

Come? Grazie alla tecnologia e ad un algoritmo proprietario ogni inquilino riceve un rating di affidabilità
Perché? Così garantiamo il pagamento puntuale ogni mese al proprietario. Domeo si occuperà di chiedere il canone all’inquilino addebitando il canone direttamente sul suo conto
L’inquilino diventa moroso? Nessun problema. Domeo si attiverà per la richiesta di sfratto e coprirà fino a 12 mesi di canoni non pagati
Ti assistiamo con contratto di locazione e la registrazione all’Agenzia delle Entrate, se serve, o verifichiamo che il contratto sia conforme se già registrato.
Problemi o dubbi? Tranquillo. Domeo fornisce informazioni e supporto per tutta la durata del contratto.

Protezione Affitti

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Hai altre domande o dubbi?

Quali sono i requisiti per usufruire della “Protezione Affitti” Domeo?

Domeo vuole garantire una esperienza locativa facile e sicura. Per questo effettua innanzitutto una accurata analisi di affidabilità dell’inquilino e si accerta che tutto sia in regola con la legge fornendo assistenza diretta al locatore durante la fase di selezione dell'inquilino. 

Per attivare il servizio è necessario che: 

  • l’inquilino abbia redditi dimostrabili e capienti (e/o risparmi sufficienti) rispetto al canone di locazione ed eventuali spese condominiali
  • l’inquilino compili il questionario conoscitivo e superi la verifica di affidabilità
  • essere dotate entrambe le parti di un IBAN 
Come faccio a sapere se un inquilino è affidabile? Cosa verifica Domeo?

Domeo analizza e verifica per te i documenti reddituali e le altre informazioni rilevanti contenute in un apposito questionario conoscitivo al fine di valutare l’affidabilità dell’inquilino che ha scelto il proprietario. Solo l’inquilino ritenuto sufficientemente affidabile potrà consentire l’attivazione della Protezione Affitti Domeo a tutela del proprietario in caso di mancato pagamento dei canoni.

Che cosa si intende per canone garantito?

In caso di inquilino moroso, Domeo - oltre a gestire i pagamenti del canone di locazione, garantendone il pagamento periodico puntuale - verserà al proprietario, al posto dell’inquilino, il canone di locazione e gli oneri accessori fino ad un massimo di 12 mensilità oltre ad offrire tutela legale gratuita in caso di  morosità.

Chi può attivare e/o pagare il servizio?
  • Il servizio può essere richiesto sia dal Proprietario che dall’Inquilino.
  • I costi una-tantum possono essere pagati sia dal Proprietario che dall’Inquilino.
  • I costi periodici mensili sono sempre dedotti dal canone di locazione. 

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