Domeo vuole garantire una esperienza locativa facile e sicura. Per questo effettua innanzitutto una accurata analisi di affidabilità dell’inquilino e si accerta che tutto sia in regola con la legge fornendo assistenza diretta per la selezione dell'inquilino.
Per attivare il servizio è necessario che:
- l’inquilino abbia redditi dimostrabili e capienti (e/o risparmi sufficienti) rispetto al canone di locazione ed eventuali spese condominiali
- l’inquilino compili il questionario conoscitivo e superi la verifica di affidabilità
- entrambe le parti devono essere in possesso di un IBAN
Domeo analizza e verifica i documenti reddituali e le altre informazioni rilevanti contenute in un apposito questionario conoscitivo al fine di valutare l’affidabilità dell’inquilino che ha scelto il proprietario.
Solo l’inquilino ritenuto sufficientemente affidabile potrà consentire l’attivazione della Protezione Affitti Domeo.
In caso di inquilino moroso, Domeo verserà al proprietario, al posto dell’inquilino, il canone di locazione e gli oneri accessori fino ad un massimo di 12 mensilità oltre ad offrire tutela legale gratuita.
- Il servizio può essere richiesto sia dal Proprietario che dall’Inquilino.
- I costi una-tantum possono essere pagati sia dal Proprietario che dall’Inquilino.
- I costi periodici mensili sono sempre dedotti dal canone di locazione.